Scarica Brochure Comus

Area riservata

Argomenti trattati

Richiesta informazioni

Invia la tua richiesta, un nostro operatore ti ricontatterà nel più breve tempo possibile per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

 

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

 

Ristorante
Pizzeria
Birreria
Pub
Paninoteca
Gelateria
Altro

Dislocato su più piani
Dislocato su un solo piano
Di nuova costruzione


Compilando la scheda il Cliente prende atto dell’informativa resa ai sensi della Legge 675/96 ed autorizza il trattamento dei dati. Informativa: la finalità della raccolta dei dati è unicamente l’invio di informazioni e promozioni su prodotti e servizi, anche da parte dei nostri partner commerciali; i dati saranno conservati in archivi cartacei e/o memorizzati su archivi magnetici; è Suo diritto non conferire tutti o alcuni dei dati richiesti e chiedere la rettifica o cancellazione degli stessi.

 

FAQ

FAQ

Quanti terminali necessitano nel mio locale?

Il numero di terminali necessari dipende da diversi fattori : il numero di tavoli e coperti, il numero di turnover del tavolo per servizio ed il numero di camerieri abilitati alla presa di comanda. I nostri concessionari sono in grado di valutare le vostre effettive necessità ed indicarvi il numero di terminali necessari per il Vostro locale.

Che distanza possono coprire i terminali radio dall'antenna collegata al computer?

I terminali palmari possono raggiungere una distanza di 50 - 80 metri di raggio dall'antenna. L'antenna può essere posizionata ovunque all'interno del locale. E' inoltre possibile aggiungere ulteriori antenne per sale su piani differenti.

Il mio personale non ha esperienza nell'utilizzo dei terminali, riuscirà ad utilizzarli correttamente?

L'attivazione del sistema Comus non si esaurisce con la fornitura del software e delle apparecchiature. E' parte fondamentale la formazione del personale nell'utilizzo delle varie procedure: i camerieri le cassiere il caposala,ecc..

Ho bisogno necessariamente dei terminali palmari per la gestione delle comande?

No. Le comande possono essere inserite nel sistema indifferentemente sia dai terminali che dal computer. E' inoltre possibile collegare più computer nei vari saloni in modo da utilizzare i computer al posto dei terminali.

Quante stampanti di comande (kitchen printer) posso collegare al sistema?

E' possibile collegare sino a 10 stampanti di comanda (bar, cucina, forno, ecc.).

Gestisco un locale etnico dove il cuoco non parla italiano, è possibile stampare le comande in lingue differenti?

Si. Ogni stampante di comanda può essere associata ad una lingua diversa selezionabile tra le 6 gestite dal programma, all'arrivo della comanda il computer la invierà alla stampante prescelta nella lingua selezionata.

Il mio locale ha due aree: l'area ristorante e l'area pizzeria, posso gestire listini differenti per le due aree ?

Si. Ad ogni tavolo può essere associato, in fase di configurazione iniziale, un listino tra i 6 listini gestiti. In automatico all'inserimento della comanda il sistema applicherà i prezzi programmati per quel tavolo.

Se durante il lavoro si guasta la stampante della cucina, perdo le comande inviate ?

No.Il sistema rileva il guasto della stampante e blocca momentaneamente l'invio delle comande proponendo a video la richiesta di stampare le comande in sospeso su un'altra stampante ad esempio la stampante del bar o del forno. In questo modo posso continuare il servizio senza interruzioni.

I miei camerieri gestiscono gli incassi ai tavoli (borsello), posso gestirli anche attraverso il programma ?

Si. Il responsabile del locale attraverso parametri del programma può abilitare o disabilitare la gestione degli incassi da parte dei camerieri. A fine serata sarà possibile effettuare rapporti dettagliati per ogni singolo cameriere in modo da determinare i versamenti da effettuare alla cassiera.

Sono già in possesso del vostro programma e vorrei espanderlo con nuove funzionalità. Devo sostituire il programma che ho acquistato ?

No. Tutto il sistema è modulare, è quindi possibile installare in tempi diversi nuove funzionalità, dalla gestione magazzino alla gestione enoteca, alla gestione dei banchetti, ecc., mantenendo tutti i programmi e tutti i dati precedentemente inseriti. Comus è stato progettato per crescere insieme a Voi.

Sono già in possesso di un programma di un altro produttore e vorrei cambiarlo con il vostro, posso riutilizzare le apparecchiature che ho acquistato in precedenza ?

Si. Quasi tutte le apparecchiature standard quali stampanti comanda seriali, computer, stampanti parallele, ecc., possono essere riconvertite con il sistema Comus. I nostri specialisti sono a Vostra disposizione per valutare la compatibilità delle Vostre apparecchiature.

Ho in magazzino un numero cospicuo di ricevute fiscali/fatture predisposte per il mio registratore di cassa, posso riutilizzarle se installo Comus ?

Si. La stampa dei documenti è configurabile pertanto posso adattare il tracciato stampa di Comus adattandolo ai Vostri documenti.

Come faccio a mantenere sempre aggiornato il programma ?

All'interno del programma esiste una procedura automatica che attraverso internet visualizza la disponibilità di nuovi aggiornamenti del programma ed a richiesta le installa on-line. Inoltre al momento dell'acquisto Le verrà rilasciato un codice che le permetterà di accedere all'area riservata clienti dove potrà trovare in dettaglio tutte le informazioni e le utilità per mantenere efficiente il Suo sistema.

Posso effettuare a casa od in ufficio tutte le operazioni riepilogative e statistiche ?

Si. E' stato realizzato a questo scopo un programma specifico che mi permette di monitorare tutte le attività (anche per più locali) direttamente dalla propria abitazione o dal proprio ufficio.

Possiedo un Hotel con software gestione albergo, posso installare Comus per la gestione del Ristorante ed addebitare le consumazioni alle camere ?

Si. Attraverso il modulo trasferimento Hotel è possibile registrare le consumazioni effettuate ad un tavolo su di un file per il trasferimento al software di gestione Hotel. I nostri specialisti sono a Vostra disposizione ulteriori spiegazioni in merito.

Assistenza

Assistenza COMUSPersonale qualificato ed esperto segue ciascun cliente in modo personalizzato; ciò consente una reciproca conoscenza, nonché un maggior approfondimento delle problematiche dei clienti ed una risposta più tempestiva e più appropriata ad ogni quesito.

ASSISTENZA TELEFONICA SU LINEA TELEFONICA DEDICATA
L'assistenza telefonica permette di condurre con serenità la propria attività. Il servizio Hot Line telefonica è destinato ad offrire all'utente un supporto sicuro ed immediato sull'uso del sistema per ogni genere di problematica in relazione all'uso del programma. Un filo diretto con i nostri esperti per la risoluzione di problematiche specifiche.

ASSISTENZA TELEFONICA SU CELLULARI
L'assistenza telefonica permette di condurre senza preoccupazioni la propria attività 7 giorni su 7.
Il servizio Hot Line su telefoni cellulari è destinato ad offrire all'utente un supporto sicuro ed immediato per gestire le sull'uso del sistema per ogni genere di problematica in relazione all'uso del programma. Un filo diretto con i nostri esperti per la risoluzione di problematiche specifiche.

ASSISTENZA TRAMITE IL SITO AD ACCESSO CONTROLLATO
La Software Engineering Studio ha attivato in Internet un SITO AD ACCESSO CONTROLLATO riservato ai propri distributori e clienti che permette:

Leggi tutto: Assistenza

Corsi

Corsi Formazione COMUSLa preparazione o la riqualificazione del personale è alla base della corretta organizzazione della propria attività.
E' per questo che vengono svolti continui corsi di formazione ed aggiornamento sia rivolti al cliente che al rivenditore.

Per il cliente:
il servizio ha l'obbiettivo di istruire e perfezionare sull'utilizzo delle procedure nonché di informare sulle continue migliorie apportate al programma, variazioni delle normative di legge, ecc. .

Per il rivenditore:
il servizio ha l'obbiettivo di fornire le competenze necessarie per tenere il passo all'evoluzione continua sia a livello tecnologico che a livello dello specifico settore in modo da trovare varie soluzioni ai problemi concreti della clientela.

I nostri corsi sono organizzati periodicamente, tenuti da personale qualificato con il quale è possibile un continuo confronto al fine di migliorare la qualità professionale di tutti i partecipanti.


Contattaci per ulteriori informazioni.

Dati aziendali

Software Engineering Studio
P.IVA 09815850152

Via Mazzini, 43
26866 Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Tel/Fax 0371.935415
CONTATTACI

Condividi